Lavora con noi


Chi cerchiamo


Siamo consapevoli che, per essere o diventare eccellenti programmatori, non sia necessario essere laureati e neppure essere laureati in materie tecnico-scientifiche. Non a caso entrambi i fondatori di Sinapsi sono laureati in Filosofia a Indirizzo Logico-Matematico.

Nella nostra esperienza, tuttavia, a meno di deviazioni degne di nota, avere studiato per anni materie tecnico-scientifiche aiuta a affrontare con metodo e rigore la programmazione.

E’ molto raro che Sinapsi assuma personale senior o con esperienza lavorativa più lunga di un paio di anni. Pur rischiando di apparire presuntuosi o snob, preferiamo essere noi stessi a “iniziare” i nostri collaboratori all’arte della programmazione, per offrire sempre ai nostri clienti il meglio che ci riesce.

Stage semestrale


In genere, almeno una volta ogni due anni, cerchiamo neo-laureati e neo-dottorati in materie tecnico-scientifiche a cui offrire un semestre di iniziazione alla programmazione con i linguaggi, le metodologie e gli strumenti che prediligiamo.

Durante il percorso formativo gli “iniziati” verranno seguiti quotidianamente dal nostro personale più maturo e competente e mai verranno assegnati ai progetti dei nostri clienti prima del termine di questo periodo.

Durante il periodo di iniziazione, il riconoscimento delle spese si posiziona ai livelli più alti dell’offerta del nostro settore.

Dopo lo stage


Al termine del percorso semestrale, a meno di rarissimi casi, offriamo un regolare contratto di assunzione.

Carriera professionale


Cercheremo sempre di assecondare, purchè si dimostri di volerlo coltivare, il talento dei nostri collaboratori nel rispetto degli obiettivi strategici di Sinapsi. In tutte le aziende il problema principale è quello del posizionamento sul mercato per trovare nuovi clienti a cui vendere i propri servizi. Molto raramente al talento tecnico si accompagna il talento gestionale e commerciale. Per questo motivo, in Sinapsi la carriera è di natura strettamente tecnica. Tuttavia, se ritieni di conoscere i poteri della pietra filosofale, Sinapsi sarà molto lieta di darti l’occasione di dimostrarlo.

Contatti


Come puoi leggere nella nostra Informativa sulla Privacy, il sito di Sinapsi non usa form di contatto. Se ti stai laureando o ti sei appena laureata/laureato in materie tecnico-scientifiche o ritieni, pur non ricadendo nell’uno o nell’altro caso, di avere talento e passione per intraprendere la carriera di programmatrice/programmatore, puoi inoltre il tuo curriculum vitae a info@sinapsi.com.

Il primo a leggerlo sarà Mimmo Cosenza, il nostro Presidente. Se lo ritiene interessante, verrai contattato, generalmente in tempi piuttosto brevi. Se non ricevi risposta i casi sono due:

Se ritieni, pensando si essere caduto nel secondo caso, che meritiamo un secondo tentativo, allora prova a rimandarci il tuo curriculum vitae.